“Storie di Re Organo: Un Viaggio Culturale tra Organi e Organari in Provincia di Rieti”

Il Lions Club Amatrice Micigliano Terminillo con il sostegno del Comitato “Artisti della Solidarietà” del Distretto 108L Lions International, organizza per il sabato 5 aprile una interessante manifestazione culturale su “Storie di Re Organo – Organi e organari in provincia di Rieti”. La giornata di storia, musica e cultura si terrà nell’ex Chiesa di San Giorgio a Rieti, messa a disposizione gratuitamente dalla Fondazione Varrone, a partire dalle ore 17.00.

Interverranno Angelo Fusacchia con gli organi da ricordare, un patrimonio da ricordare, Francesco Di Nardo con l’organo visto dall’organista caratteristiche tecniche ed espressive e Renzo Fedri con “Celesti Armonie” gli organi della dinastia Fedri dei Fedeli.

A seguire il concerto d’organo con il soprano Kut I?in Eren, l’organista Francesco Di Nardo ed il Coro Orpheus diretto dal M° Angelo Fusacchia. La manifestazione si inserisce nell’ampio programma di iniziative del Lions Club Amatrice Micigliano Terminillo che riserva uno spazio significativo alla cultura oltre alle varie azioni di solidarietà a sostegno delle persone in condizioni di fragilità.

La Presidente del Club Gabriella Raccosta ha espresso la sua soddisfazione e il suo ringraziamento ai protagonisti di eccellenza del convegno-concerto per aver aderito al suo invito mettendo in evidenza un aspetto culturale di grande rilevanza che coinvolge direttamente il nostro territorio con particolare riferimento a Renzo Fedri per l’aspetto artistico-organizzativo.

Un grazie particolare per il sostegno economico ricevuto da Coop Centro Italia sezione soci Coop Sabina e per il supporto del Comitato Distrettuale “Artisti della Solidarietà” coordinato da Gianni Turina che da anni svolge un’ampia attività culturale e di solidarietà in tutto il Distretto 108L.

L’ingresso alla manifestazione è libero fino ad esaurimento posti e per le informazioni è possibile contattare 3334242403.

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.