La Npc sorride: al PalaSojourner mandata ko Latina 67-64 | FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

La Npc sorride: il derby è degli arancioblù. Gli uomini di Ponticiello hanno mandato ko Latina 67-64.

LA GARA

Primo tempo dai ritmi bassi quello tra NPC Rieti e Benacquista Latina, con gli ospiti avanti i primi cinque minuti di gioco, poi ripresi dai reatini che allungano fino al +8. Reatini che gestiscono bene chiudendo il primo tempo sul punteggio di 33 – 30.

Nella terza frazione iniziò sprint di Latina, la NPC però non si intimorire e torna avanti anche di +7. Ottima la prestazione fin qui di Giunta. Le squadre lottano punto a punto. La terza frazione chiude sul 52 – 45. Nella frazione fallo per Fabi che esce dolorante al braccio sinistro.
Al via l’ultima frazione giocata sul filo del rasoio. Torna sul parquet Fabi, a di grave per lui. Partita al cardiopalma, punto a punto. La Lunetta la discriminante, troppi gli errori. Rieti avanti di due a 17:37 dal fine match. Gli uomini di Ponticiello alzano il muro difensivo e Latina non riesce a segnare. Caffaro fa 1/2 ai liberi, NPC sbaglia da tre con Capocotta il quale, poco dopo, esce per quinto fallo. Ancora Caffaro, Blatancic da due e sulla ripartenza lo stesso #5 reatino ruba palla e la NPC vince la sua seconda partita consecutiva in casa col punteggio finale di 67 – 64.

Di seguito il commento post-match NPC Rieti – Benacquista Latina di coach Francesco Ponticiello:

“Successo importante che fa morale, direi contro ogni logica visto che abbiamo dovuto fare a meno di Cassar, con Ly-Lee e Blatancic a mezzo servizio. I ragazzi sono stati davvero bravi, in tutto la stagione abbiamo vinto quando siamo stati prolifici in fase offensiva. Cecchi per noi è davvero importante e negli ultimi due giorni ha fatto solamente differenziato. Abbiamo dimostrato a noi stessi di essere bravi e vivi. Ora testa al prossimo match”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.