La magia di Leo Panetti conquista anche la Spagna!

Il reatino Leonardo Panetti conquista il secondo posto assoluto al Congresso Internazionale di Magia di Almussafes, Valencia.

Dopo aver superato le selezioni nei mesi scorsi, dal 3 al 6 aprile ha disputato le finali, contendendosi il titolo con altri 12 finalisti.

La Spagna è tra le nazioni più forti al mondo nell’illusionismo e il nostro Leo si è piazzato secondo a brevissima distanza (uno scarto di pochi centesimi di punto) dal vincitore, il quale rappresenterà la Spagna ai prossimi mondiali.

La proclamazione è avvenuta in un teatro completamente esaurito, di fronte ad oltre 400 persone.

Dodici mesi indimenticabili per Leonardo Panetti, che lo hanno visto finalista ai campionati europei a Saint Vincent a maggio 2024 (a soli 17 anni); poi, 32 spettacoli tra luglio e agosto 2024 a Los Angeles (Hollywood) e Las Vegas; ad ottobre a Riga (Lettonia), primo posto al concorso internazionale; ora la Spagna.

“Adesso però è tempo di fermarsi per un po’. A luglio ho gli esami di maturità, che sono la mia priorità. Per la magia, il mio obiettivo è costruire un nuovo numero per i campionati europei 2027 e il mondiale 2028”

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.