Il reatino Leonardo Panetti conquista il secondo posto assoluto al Congresso Internazionale di Magia di Almussafes, Valencia.
Dopo aver superato le selezioni nei mesi scorsi, dal 3 al 6 aprile ha disputato le finali, contendendosi il titolo con altri 12 finalisti.
La Spagna è tra le nazioni più forti al mondo nell’illusionismo e il nostro Leo si è piazzato secondo a brevissima distanza (uno scarto di pochi centesimi di punto) dal vincitore, il quale rappresenterà la Spagna ai prossimi mondiali.
La proclamazione è avvenuta in un teatro completamente esaurito, di fronte ad oltre 400 persone.
Dodici mesi indimenticabili per Leonardo Panetti, che lo hanno visto finalista ai campionati europei a Saint Vincent a maggio 2024 (a soli 17 anni); poi, 32 spettacoli tra luglio e agosto 2024 a Los Angeles (Hollywood) e Las Vegas; ad ottobre a Riga (Lettonia), primo posto al concorso internazionale; ora la Spagna.
“Adesso però è tempo di fermarsi per un po’. A luglio ho gli esami di maturità, che sono la mia priorità. Per la magia, il mio obiettivo è costruire un nuovo numero per i campionati europei 2027 e il mondiale 2028”