È stato un fine settimana proficuo, quello vissuto tra sabato e domenica scorsi, dalle nostre quattro formazioni giovanili che hanno riportato a casa tre vittorie e un pareggio.
A inaugurare uno dei fine settimana più brillanti della stagione è stata la Juniores U19 di Roberto Attorre, che con tenacia a personalità, esce vittoriosa dallo scontro diretto di Cittareale nell’ultima giornata d’andata del mini-girone B di Coppa della Provincia. L’1-0 è targato Petrini ed è arrivato nei minuti finali, al termine di una vera e propria battaglia fisica.
Non delude le aspettative della vigilia anche l’Under 16 di Marco Desideri, che al cospetto dei Gorilla, nella Capitale, s’impone 6-2 sui padroni di casa esaltando ulteriormente le doti realizzative di Cesarini: tripletta e sempre più goleador del girone F con 26 reti all’attivo e +8 da Natali (Monterotondo 1935). Le altre reti portano la firma di Feroci, Lorenzo Mostarda e un’autorete.
Bene anche l’Under 15 di Massimo Aluffi, che chiude la regular season con un netto 4-0 al Piazza Tevere nel derby reatino giocato al ‘Vecchiarelli’ blindando il sesto posto: sugli scudi Kristian Runci che realizza la sua decima rete stagionale raggiungendo Ponzani, poi a segno anche D’Elia, Benedetti e Perrotta. Ora via alla Coppa Provinciale, a partire da sabato 12 aprile.
Ha concluso il quadro del weekend l’Under 14 di Cristian Colantoni, con lo 0-0 di Forano contro l’Accademia Calcio Sabina, al termine di una sfida equilibrata e combattuta, che ha messo in ulteriore evidenza la crescita sia tecnica, che tattica di un gruppo che, pur chiudendo la stagione al penultimo posto, ha acquisito l’esperienza necessaria per rifarsi l’anno prossimo.