“Sentieri in Cammino”, la rassegna diretta da Massimo Wertmuller, che vede il contributo della Regione Lazio e della Fondazione Varrone, ha in programma Sabato 5 aprile a Poggio Moiano alle 21 al Teatro Vicolo Primo lo spettacolo teatrale IL CAPPELLO DI CARTA di Gianni Clementi con Sergio Zecca, Francesca Baragli, Alessio Chiodini, Alessandro La Ginestra, Ilaria Nestovito, Maria Teresa Pascale, Tiko Rossi Vairo per la regia di Michele La Ginestra.
Ambientata a Roma nel luglio del 1943 è la storia di un’umile famiglia operaia. Protagonisti della vicenda sono Leone un semplice muratore che deve quotidianamente combattere con l’anziano padre Carlo, un nonno autoritario e un po’ svanito, la moglie Camilla che non sopporta più le stranezze del vecchio, la sorella Anna, vedova e in cerca di sistemazione, il figlio Candido che di sporcarsi con la calce non ne vuole sapere, la figlia Bianca alle prese con la stagione dell’amore ed il suo pretendente Remo.
Le tipiche dinamiche familiari, i piccoli drammi quotidiani, i sogni e gli screzi si trasformano in battute esilaranti.
I nostri protagonisti si troveranno, così, ad affrontare la guerra, il bombardamento di San Lorenzo, il mercato nero, la fame senza perdere mai il sorriso.
Una commedia di grande umanità che, tra spunti di riflessione e commozione, regala tante risate!
Ingresso unico 10 euro. Prenotazione all’email [email protected]
Grazie
L’ingresso ha un costo di 10 euro ed è possibile prenotare all’email [email protected]
L’appuntamento successivo di “Sentieri in Cammino” sarà sempre a Poggio Moiano sabato 12 aprile con “Sei Re”, l’ultima fatica di Duccio Camerini che mette in scena Shakespeare.