Il giorno 8 aprile 2025 alle ore 10 presso la sala consiliare del comune di Rieti, si terrà il convegno di presentazione del progetto “Gioca responsabile” finalizzato al contrasto del gioco d’azzardo patologico.
Il progetto, realizzato dalla cooperativa di comunità di Contigliano, grazie a fondi regionali messi a bando dal consorzio sociale Ri/1 prevede molteplici azioni di sensibilizzazione, informazione da realizzarsi in tutto il territorio dei 25 comuni aderenti al consorzio.
Grazie ad uno sportello aperto presso la città di Rieti ed itinerante presso gli altri comuni consorziati, la cittadinanza interessata potrà ricevere informazioni ed essere accolta in caso di bisogno.
Anche le scuole del territorio saranno coinvolte con iniziative di sensibilizzazione dirette agli studenti ed al corpo docente.
“Il tema del contrasto al gioco d’azzardo patologico – afferma Giovanna Palomba, assessore alle Politiche Sociali del comune di Rieti – vede il consorzio impegnato in prima linea poichè, secondo vari osservatori, questa piaga è in grado di colpire ampi strati della popolazione a prescindere dall’età e dall’estrazione socio-culturale”.