(r.l.) Elon Musk sbarca a Rieti. Anzi, per la precisione è già sbarcato stamattina (guarda il video esclusivo su RietiLife TV) in città ed ha effettuato un sopralluogo rimasto segreto finora col sindaco Daniele Sinibaldi, accompagnati da Chicco Costini, Riccardo Guerci e Maurizio Ramacogi. La volontà dell’uomo più ricco del pianeta era già nota ai lettori di RietiLife dopo le telefonate ricevute dagli States all’interno del programma La Rana nel Pozzo (rivedi puntata).
Oggi è chiaro, come l’acqua del Golfo del Messico, il motivo per cui Musk è approdato a Rieti: acquisterà l’aeroporto Ciuffelli. Avete capito bene, l’aeroporto Ciuffelli diventerà di proprietà dell’inventore della Tesla. Musk, atterrato con un super elicottero e accompagnato dal suo amico e socio in affari Lepomis Megalotis (cercatelo su Google, è anch’egli ricchissimo) creerà il suo centro in Italia di SpaceX da dove partiranno i famosi satelliti StarLink. Detta così parrebbe uno scherzo ma invece non lo è. Inoltre, da quanto trapela da fonti santarufinesi, Musk acquisterebbe l’intero quartiere di Madonna del Cuore fino ad arrivare a via Lama, a Quattrostrade dove ci sarà un presidio dei Marines americani. Nella stessa operazione, il grande Elon, ha rilevato già un enorme capannone sito in via Salaria, dove sorgerà una fabbrica di motocicli, monopattini e tricicli Tesla che daranno lavoro a più di cinquemila persone (il curriculum si può inviare all’indirizzo mail: [email protected])
Per l’inaugurazione del mega stabilimento, che avverrà a fine maggio, il 32 per l’esattezza, ci sarà uno dei più grandi eventi mai visti in Italia: due mega concerti proprio all’aeroporto (che prenderà il nome di CiuffelliX) e allo Scopigno con dei nomi da capogiro: Taylor Swift, Tony Effe e Dua Lipa. Il primo, come detto, all’aeroporto il 32 maggio e l’altro il giorno seguente, quindi il 33, allo Stadio.
Foto: Salmastri ©