Nomina Maccari a dg Asl Rieti, le reazioni

“Rivolgo i migliori auguri e le congratulazioni mie personali e dell’Amministrazione comunale a Mauro Maccari, ufficialmente nominato Direttore Generale della ASL dopo l’esperienza iniziale da Commissario Straordinario. Con il dottor Maccari abbiamo già lavorato ed opereremo con ancora maggiore incisività negli anni a venire per le tante sfide che riguardano la salute pubblica e la sanità sul territorio, dalla crescita della facoltà di medicina dell’università La Sapienza al percorso verso la realizzazione del nuovo ospedale provinciale, fino ad arrivare alla riduzione delle liste d’attesa. Con la gestione di Maccari, statistiche ufficiali alla mano, si sono già colti significativi segnali di miglioramento proprio per le liste d’attesa e anche per la funzionalità di alcuni reparti. Sappiamo che ha di fronte a sé molto altro lavoro da fare e confidiamo nelle sue capacità e nella collaborazione istituzionale per migliorare la sanità riportandola a livelli migliori di quelli in cui l’abbiamo trovata”.

È quanto dichiara il Sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi commentando la firma da parte del Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, del decreto di nomina di Mauro Maccari a Direttore Generale della ASL di Rieti.

“Auguro un buon lavoro al nuovo Direttore della Asl di Rieti, Mauro Maccari. Certa che riuscirà a dare una svolta positiva alla sanità reatina, grazie all’importante lavoro portato avanti come Commissario Straordinario. La conferma di Maccari rappresenta un passo avanti per completare una missione che il Governo Rocca ha promesso di portare a termine: restituire al Lazio una sanità pubblica all’altezza delle aspettative”. Lo ha dichiarato la consigliera di Fratelli d’Italia della Regione Lazio, Eleonora Berni. 

«La nomina di Mauro Maccari come Direttore generale della Asl di Rieti è la conferma della serietà e professionalità che la Giunta Rocca ha messo sulla sanità. Questa nomina rappresenta il naturale proseguimento di un lavoro eccellente che il Direttore sta portando avanti dal primo giorno, con risultati concreti come l’abbattimento delle liste d’attesa, lo sblocco delle assunzioni, l’ammodernamento e la messa in sicurezza del San Camillo De Lellis e l’individuazione dell’aria idonea per la costruzione del nuovo ospedale di Rieti. Un impegno quotidiano, fatto di risposte concrete per il territorio e di una visione lungimirante per la sanità locale e regionale, senza lasciare indietro nessuno. Il lavoro in sinergia con Maccari sta già portando risultati importanti, come la costruzione del nuovo ospedale di Amatrice. Auguro al Neodirettore un buon lavoro e un percorso ricco di successi nell’interesse della comunità».

Lo ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici, alle Politiche di Ricostruzione, alla Viabilità e alle Infrastrutture della Regione Lazio, Manuela Rinaldi.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.