I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cittaducale hanno arrestato un 48enne del posto, già noto alle Forze dell’Ordine, per resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni personali e ubriachezza abituale.
L’arresto è stato eseguito alcune sere fa, nel corso di un intervento effettuato a seguito di una segnalazione giunta al Numero Unico d’Emergenza 112, che indicava la presenza di un uomo in evidente stato di ebbrezzaall’interno di un bar del posto, intento a infastidire i clienti.
Giunti sul posto, i militari hanno individuato l’uomo in evidente alterazione psico-fisica dovuta all’abuso di alcol, mentre discuteva animatamente con una ragazza.
Invitato a uscire dal locale per i controlli di rito, il soggetto ha reagito con un improvviso scatto d’ira, proferendo insulti nei confronti dei Carabinieri e aggredendo uno di loro con una testata al volto.
Fortunatamente, il militare non ha riportato lesioni gravima ha dovuto comunque ricorrere alle cure mediche che gli sono state prestate presso il Pronto Soccorso dell’ospedale di Rieti.
L’uomo è stato immediatamente immobilizzato, dichiarato in arresto e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
Si dà atto, come di consueto, che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.