La doppietta di Onesti regala al Rieti la seconda vittoria consecutiva: allo Scopigno battuta l’Academy Ladispoli 2-0 | FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

(di Cristian Cocuccioni) Onesti doppietta e tre punti in cassaforte. Il Rieti allo Scopigno non sbaglia contro l’Academy Ladispoli e conquista la seconda vittoria consecutiva. Punti fondamentali per la squadra allenata da Scaricamazza che così allontanano sempre di più lo spettro della zona playout e riniziano la risalita in classifica. Da segnalare, ancora una volta, le belle prestazioni – oltre ovviamente quella di Onesti – del terzino destro Tordella e del capitano Ortenzi. Reatino a quota 40 punti. 

LA GARA

Il Rieti parte bene: possesso palla e buon fraseggio. La prima occasione è sui piedi di Onesti: Criscuola trova l’attaccante reatino al limite dell’area che prova il tiro di interno ma finisce alto di poco sopra la traversa. Gli amarantocelesti continuano a mettere pressione al Ladispoli: Santos spizza la palla con la testa, arrivata da un calcio di punizione, ma Mercadante con un bel colpo di reni respinge. Al 20’ si fanno vedere anche gli ospiti: con un’ottima azione in contropiede, i rossoblù arrivano ai limiti dell’area del Rieti ma il tiro di Di Biagio finisce fuori di pochi metri. Altra occasione per passare in vantaggio per la formazione di Scaricamazza: Onesti di testa non riesce a battere l’estremo difensore del Ladispoli Mercadante che riesce in qualche modo a respingere la conclusione del numero 8 reatino. Pochi secondi più tardi ci prova Fusaroli, sempre di testa, ma a togliere la palla dalla porta questa volta è l’attaccante amarantoceleste Di Curzio che si è trovato in mezzo tra palla e rete. Vicino all’1-0 anche il Ladispoli: in un’azione confusionaria parte il tiro dei capitolini; Marricchi blocca benissimo e ed evita il peggio per i padroni di casa.

La ripresa inizia alla grande: al 50’ il Rieti passa in vantaggio grazie – ancora una volta – all’asse Ortenzi-Onesti. Il capitano amarantoceleste serve Onesti che davanti al portiere non sbaglia, 1-0. Dopo pochi minuti Tordella sfiora raddoppio dopo una clamorosa serpentina che non si è conclusa in gol solo perché il terzino reatino al momento del tiro è scivolato. Ancora un’occasione sciupata per il Rieti: Santos parte da centrocampo in contropiede e in area di rigore non riesce a realizzare il 2-0 grazie alla respinta con i piedi del portiere rossoblù Mercadante. A chiudere il match quindi ci ha pensato sempre lui: Onesti, che sigla la doppietta personale, 2-0. Partita ormai in cassaforte, ma il Rieti ci prova a calare il tris ma Cissè non sfrutta nei migliori dei modi l’assist al bacio di Tordella.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.