A Lugnola nasce una nuova realtà associativa che punta a valorizzare il territorio e custodire le antiche tradizioni del borgo: “Giovani a Lugnola APS”, fondata ufficialmente nei giorni scorsi grazie all’iniziativa di otto giovani del paese.
L’associazione, nata dalla passione e dall’impegno di questi ragazzi, si propone di organizzare eventi culturali, attività per la comunità e momenti di socialità, con l’obiettivo di mantenere vivo il patrimonio storico e culturale di Lugnola.
La presentazione ufficiale dell’associazione si è svolta sabato 22 marzo presso il salone comunale, alla presenza della cittadinanza e delle autorità locali. Durante l’incontro, i fondatori hanno illustrato le finalità dell’associazione riscontrando grande interesse e partecipazione da parte della comunità.
“Vogliamo dare nuova energia al nostro paese, coinvolgendo i giovani e chiunque abbia a cuore Lugnola – spiegano i fondatori –. Le nostre tradizioni sono un tesoro che merita di essere tramandato, e vogliamo farlo attraverso eventi e attività che uniscano passato e futuro.”
Nei prossimi giorni sarà attivata la campagna associativa, permettendo a tutti coloro che vorranno aderire di entrare a far parte di questa nuova realtà.
Per restare aggiornati sulle iniziative di Giovani a Lugnola APS, è possibile seguire la loro pagina Facebook e contattarli direttamente per maggiori informazioni.