Mattia Furlani al Golden Gala di Roma: sfiderà l’oro olimpico Tentoglou

Dopo l’oro mondiale di Nanchino e la grande festa al Guidobaldi (leggi), Mattia Furlani gareggerà al Golden Gala di Roma. L’annuncio di pochi minuti fa della Fidal. Venerdì 6 giugno lo stadio Olimpico di Roma, nella quinta tappa della Wanda Diamond League, ospiterà la ‘rivincita’ delle Olimpiadi di Parigi nel salto in lungo : in pedana si potrà assistere alla super sfida tra il bronzo di Parigi Mattia Furlani e il greco d’oro Miltiadis Tentoglou. 

Mattia Furlani ha appena conquistato la medaglia d’oro ai Mondiali indoor di Nanchino con 8,30 ed è pronto a debuttare al Golden Gala Pietro Mennea: “Dopo l’oro mondiale si riparte con la stagione all’aperto – le parole del saltatore azzurro – Vi aspetto tutti al Golden Gala, andiamo all’Olimpico per sognare!”. Il ventenne azzurro è uno degli atleti simbolo della Nazionale azzurra e dopo cinque medaglie consecutive negli eventi globali sfida di nuovo il greco campione olimpico di Parigi Miltiadis Tentoglou, vincitore di tutti i principali titoli nelle ultime stagioni: due ori olimpici, tre ori mondiali (outdoor e indoor), sei ori europei (outdoor e indoor). Furlani e Tentoglou tornano allo stadio Olimpico dopo aver duellato nel 2024 ai Campionati Europei, vinti dal greco con un fantastico primato personale di 8,65, mentre l’azzurro è stato medaglia d’argento con il record del mondo U20 di 8,38, pochi mesi prima di incontrarsi allo stade de France di Parigi dove Tentoglou si è confermato campione olimpico e Furlani ha vinto la medaglia di bronzo a 19 anni.

Su TicketOne sono in vendita i biglietti per il Golden Gala Pietro Mennea – Powered by IP del 6 giugno con prezzi da 10 a 50 euro e riduzioni per gli under 16. Monte Mario Arrivi: 50 euro (ridotto U16: 35 euro). Distinti Arrivi: 30 euro (ridotto U16: 25 euro). Monte Mario Partenze: 25 euro (ridotto U16: 20 euro). Tribuna Tevere: 15 euro (ridotto U16: 10 euro). Curve e distinti (escluso Distinti Arrivi): 10 euro (ridotto U16: 7 euro).

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.