(cr.co.) Le forze dell’ordine hanno smantellato un bivacco abusivo all’interno della stazione ferroviaria di Rieti. L’operazione, condotta congiuntamente da Polizia e Carabinieri, si inserisce in un più ampio piano di sicurezza volto a ripristinare la legalità in un’area teatro di numerosi episodi di cronaca nelle ultime settimane.
La stazione di Rieti è stata recentemente al centro di episodi preoccupanti: un’aggressione a una donna da parte di due tunisini, un accoltellamento tra due giovani che ha portato uno di loro in ospedale e diversi arresti per spaccio di droga. Tali eventi hanno alimentato il senso di insicurezza tra i cittadini e spinto i residenti a mobilitarsi. Solo qualche mese fa, infatti, è stata avviata una raccolta firme per chiedere maggiori controlli e interventi concreti da parte delle istituzioni.
Anche il centrodestra locale si era attivato per organizzare una manifestazione in favore della sicurezza nella zona, poi rinviata a causa del maltempo.
Lo smantellamento del bivacco abusivo rappresenta un passo importante per restituire decoro e tranquillità alla stazione e ai suoi frequentatori. Le forze dell’ordine proseguiranno con i controlli per garantire maggiore sicurezza e contrastare fenomeni di degrado urbano.
Foto: Emiliano GRILLOTTI ©