Promozione: c’è il derby tra Poggio Mirteto e Cantalice. Il Valle del Peschiera riposa

(cr.co.) È tempo di derby e stavolta il confronto tra Poggio Mirteto e Cantalice vale più di una semplice supremazia territoriale. Domenica alle 16, infatti, le due squadre scenderanno in campo per uno scontro diretto che potrebbe essere decisivo nella lotta per la salvezza. Entrambe sono attualmente in zona playout, con il Poggio Mirteto che ha un leggero vantaggio in classifica rispetto ai biancorossi di Cantalice. Dopo un inizio di stagione complicato, i mirtensi sembravano aver ritrovato la giusta rotta, ma gli ultimi risultati hanno riportato i biancorossi nella zona calda della classifica.

Dall’altra parte, la squadra di mister Patacchiola deve fare i conti con una classifica ancora più delicata: il Cantalice è a soli quattro punti dalla retrocessione diretta e uscire dalla 28ª giornata senza punti potrebbe rivelarsi fatale, soprattutto se il Montecelio dovesse vincere e ridurre ulteriormente il distacco. La posta in palio è altissima, così come la tensione. Poggio Mirteto e Cantalice sanno che ogni partita da qui alla fine del campionato sarà una battaglia.

Anche il Valle del Peschiera, che condivide la lotta per la salvezza, seguirà con attenzione il derby, sebbene in questa giornata sia fermo per il turno di riposo. Domenica, quindi, sarà quasi una sfida da dentro o fuori.

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.