Nuove nomine nella Diocesi di Rieti: il Vescovo Piccinonna annuncia incarichi importanti

La Diocesi di Rieti ha annunciato nuove nomine disposte da S.E. Mons. Vito Piccinonna, Vescovo di Rieti. Con un comunicato ufficiale, il V. Cancelliere Vescovile ha reso noti gli incarichi affidati a tre figure di rilievo del clero locale.

Il rev. don Paolo Maria Blasetti è stato nominato Vicario di zona per Rieti città, un ruolo di grande responsabilità pastorale per il territorio.

Un altro incarico significativo riguarda il rev. P. Isaldo Bettin, che è stato designato Postulatore nella causa di beatificazione del Servo di Dio Mons. Massimo Rinaldi, presso il Dicastero delle Cause dei Santi. Il suo compito sarà sostenuto dal lavoro congiunto di due Vice-Postulatori, i Rev.di Mons. Giovanni Maceroni e don Paolo Emilio Capaldi.

Infine, il rev. don Marco Tarquini è stato nominato Collaboratore dell’Ufficio Liturgico Diocesano e avrà il compito di supportare le celebrazioni del Vescovo.

Queste nomine segnano un passo importante per la vita della Diocesi di Rieti, rafforzando l’impegno della Chiesa locale nel servizio pastorale e nella valorizzazione delle figure di santità del territorio.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.