“Cgil e Uil escluse dal tavolo di concertazione su Asm”

Nota dei sindacati su Asm. 

Tale decisione sarà esplicitata nell’iniziativa del 25 marzo presso il CNEL alla presenza della Ministra Calderone. Iniziativa che vede l’esclusione della Cgil e della UIL e che prevede invece la presenza di CISL e UGL.

Così in una nota la Cgil e la UIL di Rieti, a seguito della decisione del Sindaco Sinibaldi di modificare lo statuto della società ASM, senza un preventivo confronto nel tavolo permanente istituito dalla Giunta Cicchetti, e che il Sindaco Sinibaldi ha sempre dichiarato di voler onorare.

Come Cgil e la UIL di Rieti abbiamo sostenuto il faticoso percorso della ri-pubblicizzazione della ASM. Percorso portato avanti con grande senso di responsabilità e di cui si intravedono già i primi positivi risultati, ma è per noi, di tutta evidenza il cambio di rotta dell’Amministrazione che sostituisce il tavolo di concertazione unitario con un evento pubblico presso il CNEL escludendo tra i relatori CGIL e UIL relegandoli al ruolo di spettatori e scegliendosi gli interlocutori su un tema che coinvolge l’intera Città.

Abbiamo già mandato una richiesta di incontro per chiedere spiegazioni di un tale comportamento e nella quale preannunciamo, anche, la nostra indisponibilità alla partecipazione alle attività del Comune, ad iniziare dal tavolo sulla TARI previsto per oggi in Comune.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.