Ladri in casa mentre i proprietari (con una bimba di 10 anni) sono a cena: paura a piazza Tevere

(ch.di.) Un nuovo episodio di criminalità ha scosso la tranquillità di via delle Viti, piazza Tevere, nei pressi del supermercato Tigre di via del Terminillo. Nella serata di ieri, intorno alle 20.45, ignoti si sono introdotti in un’abitazione mentre i proprietari erano in casa a cena. “La fortuna ha voluto che mia figlia piccola di 10 anni non sia entrata in camera – racconta la vittima del furto – altrimenti non so cosa sarebbe potuto accadere. Solo dopo ci siamo accorti che avevano portato via oggetti di valore, nonostante l’azione sia durata appena dieci minuti”.

A destare ancora più sgomento è stato il modo in cui i ladri sono riusciti a introdursi nell’appartamento. “Si sono arrampicati fino al primo piano, una cosa incredibile. Siamo veramente alla frutta, non è possibile che accadano cose del genere”. Oltre al danno materiale, resta lo shock subito dalla famiglia. “La paura è stata tale da provocarmi un malore quando ho visto quello che avevano combinato nella camera da letto. Ma il pensiero più grande va a mia figlia e allo spavento vissuto. Sembra di vivere nel Far West.”

Immediatamente allertata, la Polizia è intervenuta sul posto per effettuare i rilievi e avviare le indagini. “Voglio segnalare questo episodio affinché i nostri concittadini prestino maggiore attenzione alla sicurezza delle proprie abitazioni. Spero davvero che questi animali vengano presi dalle autorità competenti.” L’episodio accende nuovamente i riflettori sulla questione della sicurezza in città e sulla necessità di misure più efficaci per contrastare simili reati.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.