Si è svolta lunedì mattina la Finale provinciale dei Campionati Studenteschi di Basket 3×3 di I grado, presso il rinnovato PalaCordoni di Rieti, con la collaborazione della FIP provinciale, del Comune di Rieti e della Società NPC. Un evento che ha visto le scuole medie della provincia sfidarsi in un entusiasmante torneo all’italiana, dove tutte le squadre si sono affrontate in una serie di partite avvincenti.
La squadra della scuola media Ricci si è imposta come vincitrice assoluta, conquistando il primo posto con un punteggio pieno di 12 punti grazie a una perfetta striscia di vittorie in tutti gli incontri disputati. Un successo meritato per i ragazzi che, sotto la guida della professoressa Stefania Ventre, hanno dimostrato grande determinazione e spirito di squadra.
Sul podio, argento alla Pascoli e bronzo alla Sisti, con quest’ultima che ha chiuso con 8 punti, seguita dalla Merini e dalla Fara Sabina, entrambe con 6 punti. La competizione ha regalato spettacolo e emozioni, confermando l’alto livello di preparazione degli studenti delle scuole reatine.
Formazione della Ricci: Federico Battello, Francesco Carotti, Riccardo Cicchetti, Valerio Fattori, Tommaso Pitoni, Federico Tozzi. Un gruppo affiatato che ha scritto una pagina importante nella storia dei campionati studenteschi locali.