La Npc in campo questa sera alle 21: certi dei playout, gli uomini di Ponticiello vogliono prepararsi al meglio in queste ultime 7 gare. A Salerno gli arancioblù per interrompere la striscia negativa di 14 sconfitte consecutive.
Di seguito le dichiarazioni pre-partita del vice coach Delia:
“Con l’uscita di scena definitiva di Chieti dal campionato, e quindi la certezza di aver scansato l’incubo della retrocessione diretta, Salerno rappresenta per noi la prima di sette gare che ci daranno la possibilità di prepararci al meglio per i playout. Mi piace infatti pensare ai prossimi due mesi (1° turno playout in programma domenica 11 maggio) come ad una nuova preparazione pre-season. Abbiamo la possibilità di ricreare armonia senza l’angoscia dell’ultimo posto, recuperare tutti gli acciacchi più o meno cronici che ci portiamo dietro da diversi mesi (eccezion fatta purtroppo per Baldassarre), capire cosa ha funzionato e cosa dobbiamo provare a migliorare o cambiare da un punto di vista tecnico. È una grande occasione, che la società e i nostri tifosi si sono meritati per il supporto che ci danno ogni settimana. Ora sta a noi approfittare di questa chance!
Lunedì affrontiamo una squadra in forma, che è reduce dalla vittoria a Roseto. Da un punto di vista tattico il piano partita è abbastanza chiaro, il nostro obiettivo deve essere quello di contenere soprattutto le iniziative a campo aperto e nei primi secondi dell’azione dei singoli, Chaves e Cappelletti su tutti”.