Cittareale entra nell’era della Gigabit Society: la fibra ultraveloce di Open Fiber accende il futuro del Comune

Cittareale compie un passo decisivo verso il futuro digitale. Grazie al completamento dell’infrastruttura di rete a banda ultralarga realizzata da Open Fiber, il Comune è ora connesso alla fibra ottica, aprendo le porte a un mondo di opportunità per cittadini, imprese e pubblica amministrazione.

L’attivazione della rete in fibra ottica rappresenta un traguardo storico per Cittareale, che supera il divario digitale e si allinea agli standard europei della Gigabit Society.

“L’arrivo della fibra ottica rappresenta una svolta epocale per il nostro Comune” – ha dichiarato Francesco Nelli, Sindaco di Cittareale – siamo orgogliosi di poter offrire ai nostri cittadini e alle nostre attività produttive un’infrastruttura digitale all’avanguardia, che aprirà nuove prospettive di crescita e sviluppo. Ringraziamo Open Fiber e il Ministero delle Imprese e del Made in Italy per la proficua collaborazione e per aver creduto nel potenziale di Cittareale.”

Open Fiber è un operatore cosiddetto “wholesale only”: non vende servizi direttamente all’utente finale, ma mette la propria rete a disposizione di tutte le aziende di telecomunicazioni interessate. Per cercare i civici connessi alla rete da cui poter prendere i riferimenti per effettuare le richieste di connessione, attivare il servizio e consultare l’elenco completo degli operatori con le relative proposte di piano tariffario è possibile accedere ai seguenti link: https://openfiber.it/fibra-nel-tuo-comune/ e https://webgis.infratelitalia.it/

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.