Allarme sicurezza in via Lama: residenti preoccupati per la velocità delle auto

La situazione in Via Lama, nel quartiere di Quattro Strade a Rieti, sta diventando sempre più pericolosa a causa dell’eccessiva velocità degli automobilisti. La denuncia arriva direttamente da un residente, che ha segnalato episodi preoccupanti che mettono a rischio non solo gli animali domestici, ma anche i bambini e i pedoni.

L’ultimo episodio si è verificato proprio nelle scorse ore, quando un gatto è stato investito a ora di pranzo. Un evento che si aggiunge a numerosi altri incidenti sfiorati, in particolare con bambini in bicicletta. La recente apertura di un’attività dedicata alle feste di compleanno per i più piccoli ha aumentato il rischio, portando più famiglie e bambini a frequentare la zona.

Un altro problema segnalato dai residenti riguarda la conformazione della strada: Via Lama è lunga e stretta, con numerose auto parcheggiate sul lato sinistro che riducono la visibilità agli incroci, aumentando il pericolo per pedoni e ciclisti.

L’appello lanciato è chiaro: non si può aspettare una tragedia prima di intervenire. I cittadini chiedono un intervento urgente da parte delle autorità competenti per mettere in sicurezza la strada, attraverso l’installazione di dissuasori di velocità o altre misure atte a ridurre il rischio di incidenti.

La speranza è che questa segnalazione possa smuovere chi di dovere e portare a una soluzione concreta prima che si verifichino conseguenze ancora più gravi.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.