Ladri nella notte anche nelle case della Piana: “Mi sono affacciato e li ho messi in fuga”. Reatini sempre più preoccupati

(r.l.) Nelle ultime settimane, anzi, negli ultimi giorni, la città di Rieti e le sue zone limitrofe sono state teatro di una preoccupante escalation di furti in abitazioni e attività commerciali. Solo nella notte tra l’8 e il 9 marzo, diverse aree come Madonna del Cuore, Quattro Strade, Viale Maraini e Chiesa Nuova sono state colpite da una serie di furti. Secondo quanto riportato da RietiLife, i responsabili sarebbero sia italiani che stranieri, utilizzando auto rubate per compiere i colpi e allontanarsi rapidamente.

Un residente della Piana Reatina ha raccontato un tentativo di furto avvenuto nella notte tra l’8 e il 9 marzo: “Abito in via Criano, nella Piana Reatina, ieri sera verso l’una di notte sentivo abbaiare il cane del vicino. Aprendo la persiana ho visto due persone nel mio giardino, vestite di nero. Appena mi hanno visto, sono scappati via. È intervenuta subito la Polizia, ma non sono riusciti a prenderli. Chiediamo più sicurezza, soprattutto la notte; pur abitando in periferia, siamo a 2 km dal centro di Rieti.”

La situazione non è isolata. Nella stessa notte, un’abitazione situata tra Chiesa Nuova e Madonna del Cuore è stata presa di mira dai ladri, che hanno agito senza scrupoli. Inoltre, le telecamere di sorveglianza hanno fornito ulteriori indizi su furti avvenuti nella serata dell’8 marzo, mostrando ladri acrobati che sono entrati nelle proprietà dal giardino, inibendo la telecamera principale con un espediente per poi forzare una finestra di un vano.

Le forze dell’ordine sono al lavoro per individuare i responsabili e arginare l’ondata di furti. Tuttavia, la crescente frequenza di questi episodi ha generato una forte preoccupazione tra i cittadini, che chiedono maggiori controlli e interventi concreti da parte delle autorità. Le forze dell’ordine invitano la popolazione a segnalare qualsiasi movimento sospetto e a prendere precauzioni per proteggere le proprie abitazioni, nella speranza che la situazione possa essere presto arginata.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.