Mattia Furlani in finale agli Europei Indoor di Apeldoorn: venerdì la caccia al titolo continentale

(ch.di.) Il sogno europeo di Mattia Furlani continua. Il lunghista reatino, cresciuto nella Studentesca, ha ottenuto il pass per la finale degli Europei Indoor di Apeldoorn, in Olanda, grazie a un salto perfetto nella fase di qualificazione. Furlani, attualmente tesserato per le Fiamme Oro, ha siglato un 7,95 che gli ha permesso di chiudere la serie di qualificazione al quinto posto, utile per timbrare il pass per la finale.

Con il suo risultato, ha conquistato un posto tra i migliori del continente, pronto a lanciarsi verso la conquista di un’altra medaglia europea. Furlani ha dovuto prendere confidenza con la pedana ma è apparso tranquillo dopo la gara.

Lo scorso anno al coperto si laureò vicecampione mondiale indoor; poi il titolo europeo outdoor a Roma e il favoloso bronzo olimpico di Parigi.

Da Rieti, tutti tifano per lui. La sua impresa ha mobilitato la città, che lo ha seguito con affetto e ammirazione, sempre al fianco del suo campione. Ma l’entusiasmo non si limita solo a Rieti: la spedizione azzurra, che conta ben 37 atleti, è accolta con grande partecipazione e sostegno da tutto il paese, con la speranza che Mattia (e altri) possa regalare un’altra gioia all’Italia.

La finale degli Europei Indoor è in programma domani alle 20.34: diretta Sky e Rai.

Foto: Emiliano GRILLOTTI ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.