World Athletics Indoor Championships Glasgow 24, Mattia Furlani (ITA) in long jump | 1-3 March 2024 | Glasgow (SCO) Emirates Arena | Foto: Francesca Grana/FIDAL

Iniziano gli Europei Indoor per Mattia Furlani, grande chance: Tentoglou dà forfait

(ch.di.) Una grande chance per Mattia Furlani. Il campione di tutto nel salto in lungo, Miltiadis Tentoglou, ha ritirato la sua partecipazione ai Campionati Europei Indoor di atletica ad Apeldoorn a causa dell’influenza. Il 26enne due volte campione olimpico nel salto in lungo non partirà quindi per i Campionati Europei Indoor che inizieranno domani, giovedì 6 marzo ad Apeldoorn, nei Paesi Bassi.

Mattia Furlani è già lì: conoscendolo, non sarà felice dell’assenza del suo “rivale” principale, ma davanti a lui c’è una prateria verso l’oro europeo, anche in virtù dell’8,37 stampato a Torùn nei giorni scorsi, miglior prestazione mondiale stagionale. Tentoglou ha preferito non rischiare e ha deciso di annullare la sua partecipazione per concentrarsi sulla completa guarigione, considerando anche che tra meno di 20 giorni si svolgeranno i Campionati Mondiali Indoor a Nanchino, in Cina (21-23 marzo).

Furlani in gara alle 20.30 di domani, giovedì 6 marzo, per accedere alla finale delle 20.34 del giorno seguente. Il bronzo olimpico e vicecampione europeo non sarà l’unico reatino in Olanda: nell’asta c’è Roberta Bruni, impegnata alle 19.05 di giovedì per le qualificazioni. Eventuale finale sabato alle 19.35.

Foto: Grana/Fidal ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.