(ch.di.) Una grande chance per Mattia Furlani. Il campione di tutto nel salto in lungo, Miltiadis Tentoglou, ha ritirato la sua partecipazione ai Campionati Europei Indoor di atletica ad Apeldoorn a causa dell’influenza. Il 26enne due volte campione olimpico nel salto in lungo non partirà quindi per i Campionati Europei Indoor che inizieranno domani, giovedì 6 marzo ad Apeldoorn, nei Paesi Bassi.
Mattia Furlani è già lì: conoscendolo, non sarà felice dell’assenza del suo “rivale” principale, ma davanti a lui c’è una prateria verso l’oro europeo, anche in virtù dell’8,37 stampato a Torùn nei giorni scorsi, miglior prestazione mondiale stagionale. Tentoglou ha preferito non rischiare e ha deciso di annullare la sua partecipazione per concentrarsi sulla completa guarigione, considerando anche che tra meno di 20 giorni si svolgeranno i Campionati Mondiali Indoor a Nanchino, in Cina (21-23 marzo).
Furlani in gara alle 20.30 di domani, giovedì 6 marzo, per accedere alla finale delle 20.34 del giorno seguente. Il bronzo olimpico e vicecampione europeo non sarà l’unico reatino in Olanda: nell’asta c’è Roberta Bruni, impegnata alle 19.05 di giovedì per le qualificazioni. Eventuale finale sabato alle 19.35.
Foto: Grana/Fidal ©