Un incidente si è verificato nella notte sulla Salaria, al km 45, quando sei veicoli sono rimasti coinvolti in una serie di collisioni causate dall’attraversamento improvviso di un branco di cinghiali. L’episodio è avvenuto intorno alle 5:30 del mattino, in un orario in cui il traffico inizia ad intensificarsi per i numerosi pendolari diretti da Rieti a Roma.
Fortunatamente, non si sono registrati feriti, ma i danni alle auto sono stati significativi. L’incidente ha causato forti rallentamenti alla circolazione, aggravando i disagi per gli automobilisti in transito.
La presenza di cinghiali sulle strade continua a rappresentare un serio problema per la sicurezza stradale, soprattutto lungo arterie ad alta percorrenza come la Salaria. Gli automobilisti chiedono interventi per prevenire situazioni di pericolo, come l’installazione di barriere adeguate o l’intensificazione dei controlli sulla fauna selvatica nelle aree più a rischio.
Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine per gestire la viabilità e rimuovere i veicoli incidentati, mentre si valuta la possibilità di adottare misure più efficaci per evitare che episodi simili possano ripetersi.