I furti in città non si fermano, e questa volta a farne le spese sono state diverse auto parcheggiate in via dei Morroni, nei pressi dell’Istituto Marconi. Tra le vetture colpite anche quella di una cittadina, che ha segnalato l’accaduto e documentato il fatto con alcune foto.
Il furto riguarda le antenne delle auto, un gesto apparentemente di poco conto, ma che si inserisce in un contesto più ampio di episodi simili che stanno preoccupando sempre più cittadini, peraltro in una zona nell’occhio del ciclone. Negli ultimi tempi, infatti, si sono moltiplicate le segnalazioni di furti e danneggiamenti alle vetture in sosta, alimentando un senso di insicurezza tra i residenti e i lavoratori della zona.
Pur trattandosi di un danno limitato rispetto a episodi più gravi, il fenomeno solleva interrogativi sulla sicurezza nelle aree di parcheggio e sulla necessità di controlli più serrati per prevenire questi piccoli ma fastidiosi atti vandalici. I cittadini chiedono maggiore attenzione per evitare che la situazione possa degenerare ulteriormente.
Foto: RietiLife ©