Pronti a rubare al MediaWorld. Cercavano probabilmente cellulari, tornando sul “luogo del delitto” dopo i colpi dello scorso luglio con relativo arresto. Si tratta di una coppia di ladri, bloccati grazie alla sicurezza e ai Carabinieri.
Dopo un furto messo a segno a luglio nel punto vendita MediaWorld, i due ladri, un uomo e una donna, sono tornati oggi per tentare un nuovo colpo. Questa volta, però, grazie alla prontezza della sicurezza del negozio e del parco commerciale “Terminillo Center” e al tempestivo intervento dei Carabinieri di Cittaducale, il piano è fallito e i due malviventi sono stati bloccati.
Il personale della sicurezza, memore del furto avvenuto in estate, ha subito riconosciuto i sospetti e ha tenuto d’occhio i loro movimenti. Notando atteggiamenti sospetti, ha immediatamente allertato le forze dell’ordine, permettendo ai Carabinieri di intervenire rapidamente e bloccare i due prima che potessero mettere in atto il loro piano.
A luglio, i malviventi erano riusciti a sottrarre diversi telefoni cellulari e un Mac della Apple, causando un danno economico significativo al negozio. Dopo accurate indagini, i due sono stati individuati e oggi colti in flagrante nel tentativo di ripetere il furto.
Ora i due sono stati fermati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria, che valuterà le misure cautelari da adottare nei loro confronti.
Foto: RietiLife ©