Mattia Furlani pronto ad essere protagonista agli Europei Indoor

Mattia Furlani, re del salto in lungo in azzurro, è pronto a brillare agli Europei Indoor di Apeldoorn, che si terranno dal 6 al 9 marzo 2025. Il fuoriclasse reatino ha conquistato recentemente il massimo circuito internazionale al coperto, il World Indoor Tour, con una prestazione straordinaria che gli ha fruttato il trofeo con 20 punti. Le sue vittorie nelle tappe di Ostrava (8.23 metri) e Torun (8.37 metri, miglior prestazione stagionale) sono state decisive per il successo, nonostante il pareggio di punti con lo svedese Thobias Montler. A favorire Furlani è stato il numero di vittorie, due contro una, confermando il suo valore come uno dei migliori al mondo.

Classe 2005, Furlani ha già mostrato il suo straordinario talento in diverse competizioni internazionali. Dopo il bronzo alle Olimpiadi di Parigi e l’argento agli Europei di Roma, il salto in lungo è diventato il suo regno. Il giovane atleta arriva agli Europei Indoor con la migliore prestazione mondiale dell’anno (8,37 metri) e con una grandissima fiducia nelle sue possibilità.

Mattia Furlani sarà in gara giovedì 6 marzo alle 20:30, per cercare di qualificarsi per la finale che si terrà il giorno successivo, venerdì 7 marzo, alle 20:34. Furlani dovrà superare la fase di qualificazione per continuare a lottare per un altro grande risultato internazionale, dove si troverà a competere con i migliori atleti del panorama continentale. In gara non ci sarà il campione di tutto, Tentoglou: è out per l’influenza. Oltre a Furlani, gli atleti italiani saranno protagonisti di una competizione di alto livello, con molti dei campioni europei e mondiali in azione. Gare in diretta su Sky Sport e Rai.

Foto: WA ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.