Seconda operazione per Samuele. Città e studenti vicini al giovane infortunato durante l’alternanza scuola-lavoro

(ch.di.) Una nuova operazione è stata necessaria per Samuele, il giovane studente 17enne di Meccatronica, Meccanica ed energia dell’istituto Celestino Rosatelli, vittima di un grave infortunio sul lavoro avvenuto durante il progetto di alternanza scuola-lavoro (leggi). I sanitari, dopo quella dei primissimi momenti, si sono impegnati in un’altra operazione all’avambraccio sinistro del giovane, a cui il tornio ha procurato una frattura multipla. La procedura era programmata e ha dato esito positivo. L’equipe medica dell’ospedale San Camillo de Lellis di Rieti continua a seguire attentamente Samuele.

Samuele non è solo in questo momento difficile: la vicinanza della sua famiglia, degli amici, degli studenti della città e dell’intera Rieti è tangibile. La comunità ha mostrato un sostegno costante, e questo calore umano è una parte importante del suo percorso verso la guarigione. Anche RietiLife invia a Samuele un messaggio di vicinanza, per una pronta guarigione.

Oltre alla sfera sanitaria, restano aperti i riflettori sulla dinamica dell’incidente. La Procura di Rieti, che sta indagando su quanto accaduto nell’azienda reatina che si occupa di meccanica di precisione dove è avvenuto l’incidente, ha disposto il sequestro del tornio su cui Samuele stava lavorando. La famiglia ha nominato un legale e i Carabinieri continuano le indagini su tutta la dinamica, sul rispetto delle norme sul lavoro e su quelle della pcto.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.