Carabinieri, controlli nel Cicolano: trovato con coltello e bastone con punta di ferro, denunciato 31enne

Continua l’attività preventiva e repressiva dei Carabinieri della Compagnia di Cittaducale, con particolare attenzione ai comuni di Pescorocchiano e Borgorose.

Nel corso di uno di tali servizi di controllo, l’Aliquota Radiomobile di Cittaducale ha denunciato a piede libero un cittadino straniero di 31 anni. L’uomo è stato fermato mentre viaggiava in auto, lungo la S.S. 578, con a bordo un altro passeggero. Sin da subito si è mostrato particolarmente insofferente al controllo, spingendo i militari a effettuare una perquisizione personale successivamente estesa anche al veicolo. All’interno di un marsupio è stato così rinvenuto un coltello della lunghezza totale di 25 cm, mentre nel veicolo è stato trovato un grosso bastone con puntale in ferro lungo circa 1 metro e mezzo. L’uomo è stato pertanto denunciato all’Autorità Giudiziaria per porto abusivo di armi.

Sempre nel comune di Pescorocchiano, nell’ambito dello stesso servizio, i Carabinieri hanno fermato un autocarro condotto da un uomo, anch’egli di origini straniere, diretto ad Avezzano. A seguito del controllo, è emerso che il veicolo trasportava circa 15 quintali di rifiuti speciali, sia pericolosi che non pericolosi, tra cui materiali metallici, elettrodomestici, bombole di gas, batterie al piombo e pezzi di motore. L’uomo, privo del formulario di identificazione dei rifiuti, ha dichiarato di raccoglierli da privati nei paesi del Cicolano per fini di lucro personale. È stato quindi deferito per attività di gestione di rifiuti non autorizzata.

Durante l’operazione sono stati controllati 50 veicoli, 84 persone e 4 esercizi pubblici. Varie le sanzioni amministrative elevate per violazioni alle norme del Codice della Strada. La Compagnia Carabinieri di Cittaducale proseguirà con analoghi servizi nei prossimi fine settimana per garantire la sicurezza del territorio.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.