Fucili detenuti illegalmente: scatta la denuncia per un 85enne

Di recente la Compagnia Carabinieri di Poggio Mirteto ha disposto un’intensificazione dei controlli sui possessori di armi presenti nella giurisdizione.

Tali attività sono mirate a verificare il possesso della prescritta autorizzazione di polizia alla detenzione, l’avvenuta denuncia delle armi e delle munizioni detenute e le relative modalità di custodia che devono essere necessariamente idonee ad impedire che tali oggetti possano essere maneggiati da persone non autorizzate.

Nel corso di uno dei tanti controlli, i Carabinieri della Stazione di Stimigliano, recatisi presso l’abitazione di un cittadino italiano di 85 anni residente in quella zona, hanno appurato che lo stesso deteneva illecitamente tre fucili da caccia poiché non aveva mai ottenuto il prescritto nulla osta alla detenzione.

Le armi sono state pertanto immediatamente poste sotto sequestro penale.

L’interessato è stato invece denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Rieti per detenzione abusiva di armi comuni da sparo.

Si dà atto, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.