Il quartiere Quattrostrade ha vissuto una giornata di festa con il suo Carnevale, che il 1° marzo ha portato gioia e colori tra le vie della zona. L’iniziativa, promossa dal Comitato di Quartiere Quattrostrade, dal Rione Quattrostrade di Fabio Lattanzi e dal gruppo guidato da Alessio Angelucci, ha riscosso un grande successo, coinvolgendo non solo i bambini ma anche l’intera comunità.
La sfilata, partita alle ore 15:00 da Piazza Poggio Moiano, ha attraversato le strade del quartiere per poi fare ritorno nello stesso punto, dove i partecipanti hanno potuto gustare castagnole e pizze fritte preparate artigianalmente dai forni locali, oltre a un rinfresco offerto dalla Pasticceria Millevoglie.
Tra i carri protagonisti, ha sfilato quello di “Capitan Uncino”, già apprezzato durante il Carnevale di Rieti il 23 febbraio, insieme a rappresentazioni di temi significativi: i bambini della scuola Cislaghi hanno portato il messaggio di “Pace”, mentre altre scenografie hanno raccontato le “Tradizioni Contadine” e il mondo moderno con il tema “Influencer e Social”.
Un plauso va alla Polizia Locale per la gestione della viabilità e al Comune di Rieti per il patrocinio concesso, che hanno contribuito alla riuscita dell’evento.