Il reatino Giovanni Esposito segretario generale della Federcanottaggio

Da oggi, sabato primo marzo, Giovanni Esposito assume la carica di Segretario Generale della Federazione Italiana Canottaggio. Reatino, è presidente della Studentesca Rieti Andrea Milardi.

Laureato in Economia, specializzato in Diritto ed Economia dello Sport nell’Unione Europea all’Università di Teramo, ha conseguito il MEMOS (European Master in Sports Organization Management) all’Università “Claude Bernard” di Lione ed il Dottorato di Ricerca in Critica Storica Giuridica ed Economica dello Sport con specializzazione in responsabilità sociale delle organizzazioni sportive per lo sviluppo sostenibile presso l’Università degli Studi di Teramo.

Ex mezzofondista e tecnico di IV livello di atletica leggera, Esposito è stato responsabile del mezzofondo del Centro Sportivo Forestale dal 1998 al 2007. E’ iscritto all’albo dei Giornalisti pubblicisti, dei Dottori commercialisti e dei Revisori contabili. Svolge attività di formazione in diverse Università e presso la Scuola dello Sport – Sport e Salute SpA, dove è coordinatore scientifico da 19 anni del Corso in Management Sportivo organizzato in partnership con Luiss Business School. Dal primo gennaio 2014 Esposito ha ricoperto il ruolo di Segretario Generale della Federazione Italiana Badminton.

“Con la sua notevole esperienza nella gestione delle risorse umane e nella costruzione dei gruppi di lavoro, Giovanni Esposito saprà dare un forte impulso alla nostra segreteria federale e certamente contribuirà a portare innovazione nel nostro mondo – afferma il Presidente federale Davide Tizzano – Il nuovo Segretario Generale, anche in ragione delle riconosciute qualità in campo organizzativo, coordinerà il personale nella focalizzazione degli obiettivi da raggiungere in ogni settore della vita federale: da quello tecnico alla formazione dei dirigenti, passando per i servizi, sempre più qualificati, che intendiamo fornire alle nostre società remiere, ai Comitati e alle Delegazioni federali”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.