Sabato 22 febbraio 2025 si è svolta a Ladispoli la Qualificazione alla Finale del Campionato Italiano Cadetti.
L’appuntamento ha visto la partecipazione di 186 atleti, provenienti dai 70 club più importanti di Lazio e Abruzzo, tutti pronti a darsi battaglia sui tatami. Ottimo il livello tecnico.
Alla gara tra le più importanti della Federazione FIJLKAM hanno partecipato tre giovani judoka reatini in forza alla A.S.D.JUDO RIETI : Alessandro Ancaiani, Manuel D’Angeli, Diego Pellegrini.
Nella categoria – 81Kg Alessandro Ancaiani si è classificato al quinto posto , arrivando solo vicino alla qualificazione, ma comunque guadagnandosi, con tenacia e determinazione una posizione di rilievo tra i migliori atleti del Lazio.
Accanto a lui, altri due compagni di squadra, Diego Pellegrini e Manuel D’Angeli, hanno ottenuto entrambi il diciassettesimo posto nella categoria – 60Kg un risultato lontano dalla zona medaglia, ma che rappresenta un passo importante per la loro crescita. Al di là del risultato per loro è stata un’importante un’opportunità di esperienza e di confronto con i migliori judoka laziali, un’occasione in cui i ragazzi hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per affrontare sfide verso nuovi traguardi.
Soddisfatti i tecnici della A.S.D.JUDO RIETI: Claudio Civica, Alessandro Valentini, Dario De Angelis e Federica Civica che dicono: “Il livello di gara è stato altissimo ed i ragazzi hanno dimostrato di esserci segno del grande lavoro che i nostri atleti, la nostra società e i nostri tecnici stanno portando avanti con grande determinazione e con lo sguardo rivolto sempre verso nuovi obiettivi”.