Si torna alla palla a due. Real Sebastiani e Npc si preparano ad un altro turno infrasettimanale. La Real Sebastiani questa sera alle 21 ospita Udine in uno scontro al vertice. I friulani sono al comando della Serie A2 e vogliono continuare per continuare a sognare la promozione diretta nella massima serie, mentre gli amarantocelesti inseguono al terzo posto. Uno scontro al vertice che se vinto proietterebbe i reatini tra i candidati al salto di categoria. Biglietti ancora disponibili.
Coach Rossi così sul match: “Una partita di cartello contro un avversario che si sta meritando sul campo la posizione che occupa. Un match dagli enormi stimoli per capire a che punto siamo con il nostro percorso di crescita e dove possiamo arrivare. Udine è una squadra forte, ben allenata e che durante la stagione ha avuto una costanza che gli ha permesso di raggiungere la vetta della classifica. La loro capacità di distribuire le responsabilità è importante, servirà quindi una partita di squadra, dobbiamo giocare insieme perché vogliamo vincere, cancellando la partita di Verona. Gli stimoli e la voglia di farlo è tanta. Sono convinto che ci sarà una bella atmosfera e sono sicuro che il pubblico ci darà una grande mano. Lo spettacolo è di alto livello ed è per questo che mi aspetto tanta gente”.
Discorso decisamente opposto per la Npc che alle 21 andrà a fare visita alla Solbat Golfo Piombino per cercare di interrompere la striscia negativa di 12 sconfitte di fila. Gli uomini di Ponticiello sono entrati in un tunnel che sembra senza uscita: ultimo posto e morale sotto le scarpe. La società è corsa ai ripari: ieri l’ufficialità dell’ingaggio del centro croato Blatancic e del ritorno del play Mele. Nulla è ancora perduto, ma si deve riniziare a vincere.
Coach Francesco Ponticiello ci presenta il match:
“Piombino rappresenta uno snodo importante della nostra stagione. Indispensabile continuare nel solco della ritrovata energia e dimensione difensiva mostrate con la Herons, ancor di più tornare al successo e muovere la classifica. Sarà anche l’occasione per incominciare ad inserire nei nostri meccanismi offensivi e difensivi Blatancic. È con noi da pochissimi giorni, ma il suo apporto potrà già essere utile nella distribuzione delle responsabilità in campo”.
Foto: Gianluca VANNICELLI ©