(ch.di.) Ad Ancona, al termine delle gare dei Tricolori, stilate le classifiche del CdS, la rivalorizzata e la combinata (tutti i risultati delle competizioni indoor, giovanili incluse). A livello di CdS trionfa al maschile la squadra delle Fiamme Gialle, davanti ad Aeronautica e Atheltic Club Alperia. Al femminile, Bracco, Carabinieri e Atletica Brescia 1950. Nella rivalorizzata si impongono Fiamme Gialle con gli uomini e Bracco con le donne.
Lo scudetto degli scudetti, la combinata di tutte le competizioni al coperto dagli allievi agli assoluti, invece, è della Studentesca Rieti Andrea Milardi, al vertice con uomini e donne rispettivamente con 193 punti al maschile (davanti a Fiamme Gialle e Vicentina) e 185 punti al femminile (davanti a Bracco e Brescia).
Per la Studentesca decisivi i successi collezionati in un febbraio importantissimo e pieno di medaglie e titoli, anche giovanili. Soddisfazione è stata espressa da Alberto Milardi, dt del club rossoblù e consigliere nazionale FIDAL, presente nella due giorni di gare e impegnato nel consiglio federale di domenica mattina.
A conti fatti, dopo due giorni di gare, anche se la Studentesca non porta a casa un numero esorbitante di medaglie (dopo quelle di ieri, c’è il bronzo di Maniscalco negli 800 e il quarto posto della 4×2 maschile per soli 5 centesimi), va detto che è la somma che fa il totale. E la Studentesca i totali li fa benissimo. Da Ancona i rossoblù – col direttore tecnico – consigliere nazionale FIDAL Alberto Milardi – portano a casa la Supercoppa, vinta al maschile grazie ai risultati 2024, e i due titoli – maschili e femminili – che sommano tutti i risultati delle sfide al coperto di questo febbraio, sia giovanili che assolute, per un super scudetto indoor che arricchisce ancora la bacheca rossoblù.
Foto: Grana/FIDAL ©