S’interrompe la striscia positiva di Fc Rieti: ko 2-0 a Tivoli. Scaricamazza: “Puniti da due calci da fermo”

S’interrompe a Tivoli, la striscia di risultati utili del Rieti, che all’Olindo Galli perde 2-0 contro la formazione di casa, nella 23esima giornata del campionato regionale di Eccellenza, gir. A. Una partita decisa, di fatto, già dopo la prima mezz’ora, quando prima Gagliardini, poi Proietti, realizzano i gol-partita, costringendo la formazione amarantoceleste a rincorrere.

Due reti maturate entrambi dagli sviluppi di calci piazzati, al 5’ Gagliardini in tap-in dentro l’area di rigore sulla punizione dalla trequarti di Petruccelli e al 25’ Proietti con un destro a giro sul secondo palo, dopo il corner corto battuto da Esposito. Nella ripresa il Rieti sale di tono, ci prova prima con Galan dalla lunga distanza, poi con una conclusione di Tordella sulla quale Opara si distende e respinge, ma il risultato non si schioda e dopo quattro di recupero, la formazione di Stefano Scaricamazza si vede costretta a desistere.

“Sicuramente il gol subìto dopo 5’ ha condizionato non poco il nostro piano-gara, ma non abbiamo nemmeno avuto il tempo di risistemarci che Proietti ha realizzato un gran gol. Sui calci da fermo, però, serve maggior concentrazione perché altrimenti diventa difficile, soprattutto quando ti trovi di fronte avversari di questo calibro. Peccato, perché poi nella ripresa la squadra le sue occasioni le ha create e complessivamente non ha demeritato. Sapevamo che sarebbe stata una trasferta complicata perché giocata contro un avversario dotato sia tecnicamente, che tatticamente: non facciamo drammi, da domani torneremo a lavorare per preparare i prossimi impegni” dichiara Stefano Scaricamazza al termine dell’incontro.

Il tabellino

Tivoli: (4-3-3): Opara; Vivacqua, Esposito, Gagliardini, Di Emma; Proietti (43’st Castro), Covarelli (15’st Tomei), Tounkara (35’st Giocondi); Tilli (35’st Guadagni), Costa Ferreira, Petruccelli. A disp.: Casagrande, Luciani, Savi, Porto, Bojan. All.: Cotroneo.

Rieti (3-5-2): Marricchi; Scopigno (1’st P. Cissè), Camara, Marinacci (15’pt Conti); Tordella, Mattei (30’st Cissè Cheke), Criscuolo, Caruso (18’st Di Curzio), Galan; Onesti, Santos da Silva. A disp.: Colletti, De Vitis, Mencarelli, Attorre, Pezzotti. All.: Scaricamazza.

Arbitro: Cantoro di Brindisi (Dieli-Gambale).

Marcatori: 5’pt Gagliardini, 25’pt Proietti

Note: ammoniti Vivacqua, Gagliardini (T). Angoli: 6-3. Recupero: 1’pt, 4’st.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.