Il Rieti cala il tris: terza vittoria consecutiva. Onesti e Criscuolo stendono l’Aurelia 2-0 | FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

(di Cristian Cocuccioni) Il Rieti cala il tris: allo Scopigno gli amarantocelesti hanno battuto l’Aurelia 2-0 grazie ai gol di Onesti e Criscuolo (su rigore). Grazie a questi 3 punti, i reatini salgono a 33 punti in classifica, in settima posizione. Una vittoria importante per gli uomini allenati da Scaricamazza che ora volano sulle ali dell’entusiasmo dopo il brutto periodo di inizio 2025. Il quarto posto è solo a 3 punti di distanza, mentre la zona playout è più che lontana.

LA GARA

Pronti, partenza e via: al terzo minuto è subito Onesti a sbloccare il match e a portare in vantaggio il Rieti. Scopigno ha fornito un assist al bacio per il numero 9 reatino che davanti al portiere non ha esitato e di precisione insacca in rete. L’Aurelia prova subito a reagire con l’esterno Belli, ma il suo tiro dall’interno dell’area è debole e centrale, nessun problema per Marricchi che blocca facilmente. Dal 15′ il ritmo si è inevitabilmente abbassato dopo una partenza sprint delle due formazioni. Il Rieti continua a tenere il pallino del gioco nelle proprie mani ma non riesce ad affondare, sbagliano quasi sempre il passaggio decisivo. Il primo tempo si chiude con un’occasione sui piedi di Onesti che non riesce a mettere in mezzo dall’interno dell’area.

La ripresa inizia sempre con il Rieti in proiezione offensiva, deciso a segnare il raddoppio. Criscuolo va al tiro ma è troppo centrale e il portiere Fabiani blocca. Si fa vedere anche l’Aurelia: Barbarisi, lanciato in contropiede si fa ipnotizzare dall’estremo difensore amarantoceleste che poi sulla respinta, fa una doppia parata su Belli. Marricchi ha salvato i reatini dal gol del pareggio. La formazione di Scaricamazza torna a controllare la gara, ma manca l’ultimo passaggio: molte potenziali occasioni ma niente di fatto, il raddoppio non riesce ad arrivare. Gli ospiti si fanno pericolosi: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il subentrato D’Elia stacca completamente da solo all’interno dell’area piccola di testa, ma Marricchi si fa trovare pronto e respinge con i piedi, evitando il pareggio. L’Aurelia prende coraggio e a 10 minuti dal 90′ l’occasione più grande: Barbarisi sfrutta una disattenzione della difesa reatina e parte in contropiede ma il recupero di Scopigno, che ha deviato il tiro ha salvato il risultato e ha fatto tirare un sospiro di sollievo a tutti i compagni. All’85’ rigore per il Rieti: il portiere Fabiani fa un’uscita scomposta e colpisce Cissè: rosso diretto per l’estremo difensore ospite calcio dagli undici metri. Criscuolo non sbaglia dal dischetto, 2-0. Sul finale caos che ha portato all’espulsione di Ortenzi. Si torna in 10 contro 10 sul finale e scintille al fischio finale. Il Rieti vince 2-0.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.