(di Cristian Cocuccioni) Un corriere della droga in manette grazie ad un normale controllo sulla Sp 26 “Marsicana” nel Cicolano. L’uomo, un 54enne romano, è stato fermato ed è stato trovato con la patente revocata. Il suo atteggiamento si è poi indispettito per i controlli dei militari che hanno approfondito con una perquisizione del veicolo. All’interno di uno zainetto, il 54enne romano aveva con sé circa 70 grammi di cocaina, tre cellullari di ultima generazione, due bilancini di precisione e tre quaderni.
È scattato l’arresto: un’operazione dei Carabinieri della Stazione di Pescorocchiano che ha portato alle manette un corriere della droga che era pronto a rifornire i pusher della zona e del Reatino. La cocaina, infatti, era divisa in “soli” sei panetti: soli perché una quantità così ingente di droga, che può essere venduta a 80/90 euro al grammo, non viene mai suddivisa in 6 panetti se si vuole vendere al dettaglio. Stiamo parlando di un valore complessivo che si aggira sui 20mila euro di cocaina.
Altra scoperta importante che non passa inosservata è quella dei quadernini: tre, completamenti pieni di nomi e informazioni. Un elemento che ora è al vaglio degli inquirenti e che potrà rivelare pusher, clienti e metodo per rifornire tutta la zona. La bravura dei Carabinieri è stata anche per la metodologia usata e il non fermarsi all’evidenza: il 54enne romano è apparso subito come insospettabile. Incensurato, di mezza età che usa la strada per raggiungere “la seconda casa” come ha dichiarato il 54enne ai Carabinieri prima di essere scoperto. La patente gli era stata revocata per motivi amministrativi e non di reato.
Questo ennesimo blitz dimostra ulteriormente – se mai ce ne fosse stato bisogno – di come il consumo degli stupefacenti è importante in tutto il territorio reatino. Anche di droghe pesanti e non solo di quelle cosiddette leggere. E che i pusher non si trovano solo nei boschetti, ma anche nelle strade.
Foto: COCUCCIONI ©