Anas replica sul cantiere di via Velinia: “Solo un leggero ritardo, lavori regolari. Presenza di acqua? Prevista da progetto”

Anas scrive a RietiLife, replicando a quanto documentato da dalla nostra testata per il cantiere di via Velinia (leggiguarda il video). “Anas tiene a specificare – si legge in una nota – che, i lavori del Sottopasso di via Velinia stanno procedendo regolarmente e, in particolare, nella giornata del 27 gennaio il cantiere è stato operativo dalle ore 7.30 fino al tramonto. Corre l’obbligo rappresentare che la presenza di acqua durante questa tipologia di interventi è inevitabile e prevista anche nel progetto, almeno fino al completamento delle opere del sistema idraulico che garantiranno in futuro dagli allagamenti”.

“I lavori hanno visto la sostituzione del ponte ferroviario in soli 15 giorni nel periodo di agosto 2024, dal 9 al 25 e, successivamente, i lavori per la realizzazione del nuovo piano viabile a quota inferiore a quello esistente sono stati leggermente rallentati dalla maggiore presenza di acqua rispetto alle previsioni. Ad oggi i lavori stanno procedendo regolarmente con l’impegno dell’impresa a recuperare, per quanto possibile, il lieve ritardo” conclude Anas.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.