Il PalaSojourner si prepara a un weekend con le due squadre cittadine pronte a scendere in campo per appuntamenti decisivi. Questa sera alle 21 la Real Sebastiani affronterà la Ueb Gesteco Cividale nella 23esima giornata. Dopo l’esaltante vittoria in trasferta contro Cantù, gli amarantocelesti puntano a confermare il loro momento positivo anche davanti al pubblico di casa. Non sarà facile: Cividale, vera rivelazione del campionato, occupa la quarta posizione e si presenta con un gioco energico e ambizioni alte.
Rossi anticipa il match: “Dobbiamo mantenere l’onda della gara con Cantù, non a parole ma con i fatti e con una prestazione di alto livello. Giochiamo contro una squadra che, arrivati a questo punto, è ormai una certezza e quindi mi aspetto tutti i giocatori coinvolti e pronti per prenderci la vittoria davanti al nostro pubblico che manca da un po’ viste le tante trasferte e la brutta partita con Milano. Bisognerà mettere tutte le nostre energie sul campo anche perché andando avanti il campionato sta diventando sempre più duro ed i punti pesano sempre di più”.
Domenica, invece, toccherà alla Npc Rieti, che ospiterà la capolista Roseto alle 18. Con il ritorno di coach Francesco Ponticiello, gli arancioblù cercano di invertire la rotta e allontanarsi dall’ultimo posto in classifica. La sfida appare ardua, ma il cambio in panchina potrebbe dare una scossa alla squadra, decisa a lottare per la salvezza fino all’ultimo. Arrendersi non deve essere un’opzione.
Di seguito le parole di coach Ponticiello: “Con Roseto vogliamo e dobbiamo giocare una partita di grande energia e voglia. L’attenzione dovrà essere rivolta ai meccanismi offensivi e difensivi degli avversari, senza però farci condizionare dalla loro forza e dalla loro convinzione. Indispensabile partire da una ritrovata intensità difensiva e dalla disciplina nell’esecuzione offensiva. Abbiamo bisogno di punti e segnali di vitalità”.
Sulla stessa lunghezza d’onda capitan Melchiorri, che ha le idee chiare su come affrontare Roseto: “Domenica affronteremo una squadra ambiziosa e forte, dovremo farci trovare pronti per iniziare la partita subito forte”.
Foto: Gianluca VANNICELLI ©