Contigliano, si dimettono 4 consiglieri di maggioranza e tutti quelli di minoranza. Cade l’Amministrazione del sindaco Paolo Lancia

A Contigliano si dimettono 4 consiglieri di maggioranza. Sono proprio loro ad annunciarlo, segnalando anche le dimissioni dei consiglieri di minoranza. Salvo ribaltoni, l’Amministrazione del sindaco Paolo Lancia cadrà con contestuale arrivo del Commissario Prefettizio verso nuove elezioni.

“Con la presente i sottoscritti Alessia lachetti, Angelo Toni, Andrea Falsini e Davide Milardi, comunicano di aver rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di Consigliere Comunale. La scelta effettuata, benché sofferta, è stata nel rispetto e nell’interesse dell’intera comunità Contiglianese. Questo gruppo ha provato, con pacatezza e lealtà a dialogare con il Primo Cittadino che, apparentemente, ha accolto e condiviso le indicazioni, salvo poi agire con slealtà e in modo poco trasparente. Nel tempo abbiamo subito la pervicacia con la quale il Sindaco Paolo Lancia ha operato in modo divisivo, screditatorio e personalistico, imponendo scelte non condivise. Già nella passata consiliatura si registrarono le dimissioni di un Assessore e l’abbandono di due consiglieri, che presero le distanze da quel “modus operandi”, decidendo poi di non presentarsi alle ultime elezioni o candidandosi con altra Lista. Noi, invece, ci siamo sforzati a dare ancora fiducia a Lancia, auspicando trasparenza, tanto nelle azioni di indirizzo che nella gestione contabile, condivisione e comportamenti democratici anche nei confronti delle Opposizioni. Eclatanti le scelte improprie sulla Casa di Comunità che attraverso ritardi, imprecisioni amministrative, hanno portato anche alla revoca di finanziamenti regionali”.

“Constatare, con delusione, che tutte le energie profuse per arrivare ad una collegialità nell’attività amministrativa, che i professionisti fiduciariamente scelti dal Sindaco, abbiano ad operare per il bene comune, mediante atti seri e giusti non tarati da scelte ideologiche di parte. Le reiterate richieste di cambiamento al fine di rendere più efficace l’azione degli Amministratori, l’accentramento anomalo nella figura del Sindaco di tante competenze ed incarichi che nulla a che vedere con la condivisione democratica. Questo, ed altro, ci hanno obbligato a prendere atto della pericolosità di questa conduzione e coscientemente a ritirare la nostra adesione. Ma il Gruppo costituente “Contigliano per Contigliano” in forza della fiducia ricevuta dai Contiglianesi alle ultime elezioni e nel rispetto di ogni singolo Elettore intende continuare con forza, con impegno, con il necessario sacrificio a promuovere e realizzare il futuro di Contigliano. Stiamo già registrando consensi, adesioni, unitamente ad apporti di competenze, idee, valori. Tutti insieme, per le future generazioni, trasformeremo la speranza in concrete opere e azioni per costruire una casa comune per i Contiglianesi. Con la presente si comunica inoltre che contestualmente si sono dimessi anche i consiglieri di minoranza: Roberto Giocondi, Francesca Garbini, Debora Rossi, Gianni Brunelli, decretando la fine della consiliatura del sindaco Paolo Lancia” scrivono dal gruppo Contigliano per Contigliano Alessia lachetti, Angelo Toni, Andrea Falsini, Davide Milardi.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.