La Npc cade ancora e rimane ultima in classifica: la Pielle Livorno vince 95-87

Non si vede la luce in fondo al tunnel per la Npc che cade a Livorno contro la Pielle 95-87. Non è bastato un terzo quarto da 26-17 per rimontare lo svantaggio subito nel primo tempo. Gli uomini di coach Paternoster rimangono ultimi in classifica a quota 10 punti.

LA GARA

Partono forte Pielle ed NPC in un PalaMacchia delle grandi occasioni. Due bombe per i livornesi ad inizio quarto, reatini che non stanno a guardare e seguono punto a punto. Dalla lunetta Melchiorri fa 1/2 ad 8:08. Nella controffensiva terza bomba dei padroni di casa. A 5:42 squadre vicine 14 – 10. Due ottimi attacchi di Livorno che allunga, ma a 3:50 capitan Melchiorri dall’arco mette una splendida bomba che dà ossigeno ai suoi, score 21 – 13. Paesano lasciato indisturbato mette l’ennesima bomba della prima frazione, score 26 – 14 a 2:35. Cepic competa un gioco da tre con un attacco sotto canestro e Libero aggiuntivo, massimo vantaggio Pielle: +15. Venucci altra tripla a 1:25, anche lui dall’arco lasciato indisturbato.  Doppiata Rieti 31 – 16.
Nel secondo quarto la Toscana Legno mantiene  le distanze con Rieti che insegue senza mai ricucire il gap. A 5:12 punteggio 46 – 28. Capocotta ai Liberi fa 0/2, subito dopo Giunta fa 1/2. Altra bomba della Pielle, quella del +20. Melchiorri da 3 dall’angolo, a 3:41. Ancora troppi gli errori ai Liberi per i reatini. Sul ribaltamento di fronte Venucci anche da tre, score 55 – 32. Meluzzi da 3, gli risponde Venucci sempre da tre a 30″ dalla sirena lunga più un libero aggiuntivo. Per lui, finora, 28 punti. Il primo tempo si chiude sul 63 – 42.
Nel terzo quarto poco da raccontare, i padroni di casa gestiscono anche se gli uomini di coach Paternoster riescono a “mangiucchiare” il divario fino al -9. Poi la Pielle mette una bomba alla quale risponde Meluzzi a 2:30. Partita che improvvisamente prende fuoco e la NPC si rifà sotto ancora con Meluzzi. Rieti arriva al -7 a 1:30. Palla sul ferro per i padroni di casa che tentano ancora dalla lunga distanza. L’ex Del Testa tira una mattonata, la raccoglie Meluzzi che però sbaglia e la regala agli avversari che vanno a canestro. Giunta da due. La terza frazione si chiude sulla bomba di Livorno, punteggio 79 – 69.
 La Pielle la chiude nei primi tre minuti del quarto quarto quando torna sul +17, affidandosi al tiro dalla lunga distanza. Giunta da due a 6:05. Grande bomba di Melchiorri a 4:20. Nella controffensiva Venucci segna e raggiunge quota 30 punti segnati, score 90 – 79. Ancora Melchiorri da tre, dall’angolo. La NPC è viva e torna a -9, ma i padroni di casa alzano il muro e vincono 95-87.

TABELLINO

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.