(ch.di.) Ha ritrovato la casa totalmente a soqquadro a causa dei ladri. Così un sessantasettenne del cicolano ha accusato un malore ed è morto. Una vera e propria tragedia ieri sera a Borgorose. I ladri sono stati ripresi dalle telecamere e l’episodio è stato denunciato dal sindaco Mariano Calisse, che ha chiesto maggiore attenzione delle forze dell’ordine.
Un episodio drammatico, che ha colpito un uomo peraltro già cardiopatico, stroncato da un infarto con buona probabilità causato dalla forte emozione suscitata dall’aver ritrovato la casa sottosopra. A quanto risulta a RietiLife, l’uomo non ha incontrato direttamente i ladri, ma sarebbe rimasto fortemente colpito dal disordine creato all’interno della sua abitazione, come è comprensibile.
Fonti dei Carabinieri sottolineano come non ci sia un’emergenza nel Cicolano in termini di furti. Nell’ultimo anno i colpi non superano la decina nella zona, secondo quanto contano le forze dell’ordine. Tuttavia l’amarezza è grande nella comunità, tanto che il sindaco ha chiesto una stretta nei controlli. Stretta che è stata prontamente accettata dal comandante provinciale dei Carabinieri Valerio Marra, per la zona del Cicolano e non solo. I Carabinieri si sono stretti alla comunità e soprattutto ai familiari dell’uomo deceduto dopo il malore. Sui social è ampio il dibattito sulla questione sicurezza nel Reatino.
Foto: RietiLife ©