Nella tarda mattinata del 19 dicembre 2024, la famiglia di Bluma, un Weimaraner di 9 anni, ha lanciato un appello per ritrovare la cagnolina, scomparsa dopo essersi stranamente allontanata da casa. L’ultimo avvistamento risale al bivio di Ginestra Sabina.
Bluma è una cagnolina dal carattere affettuoso, abituata alla compagnia delle persone. Identificabile grazie al microchip, ha alle spalle un intervento di torsione allo stomaco, motivo per cui è sconsigliato farla accoppiare.
Secondo le testimonianze, Bluma sarebbe stata aggredita da due cani, tra cui un Maremmano, riportando morsi al collo e alla parte posteriore del corpo. Le ferite non sembrano profonde, ma l’attacco l’ha comprensibilmente spaventata, inducendola a fuggire nei boschi vicini. Chi l’ha avvistata e tentato di soccorrerla ha riferito che i cani hanno continuato a rincorrerla, rendendo vano il tentativo di mettere Bluma al sicuro.
“Spero tanto che qualcuno l’abbia trovata e portata in salvo. Se così fosse, vi prego di contattarci. Bluma è parte della nostra famiglia e siamo estremamente preoccupati”, dichiara Ines, la proprietaria.
Contatti per segnalazioni
Chiunque abbia visto Bluma o abbia informazioni utili al suo ritrovamento è invitato a contattare i seguenti numeri:
- Ines: 3462413259
- Damiano: 3791237043
Ogni segnalazione può fare la differenza per riportare Bluma a casa. La famiglia ringrazia anticipatamente chi potrà offrire aiuto.