(di Christian Diociaiuti) Un traguardo storico per il quotidiano cartaceo di RietiLife: l’edizione numero 1000 di RietiLife Free Press celebra oltre quattro anni di informazione, passione e servizio alla comunità reatina. Nato il 29 ottobre 2020, questo punto di riferimento per l’informazione locale ha saputo guadagnarsi un posto speciale nei cuori dei lettori, diventando un compagno quotidiano disponibile nelle edicole Sinagi e nei numerosi punti di distribuzione sparsi sul territorio.
Primo e unico free press del Reatino. Il direttore di RietiLife, Emiliano Grillotti, ha espresso il suo entusiasmo e orgoglio per il traguardo raggiunto: “RietiLife Free Press ha una filosofia unica di fare informazione. Le nostre edizioni mettono sempre in primo piano foto di grande impatto e titoli accattivanti, per catturare l’attenzione del lettore e fornire un’esperienza informativa completa e stimolante. Un prodotto semplice e immediato, come nei progetti iniziali”. Un ringraziamento speciale va alla Tipografia Ristampa per l’attenzione a tutte le esigenze, alle nostre Benedetta e Cristiana addette alla distribuzione e agli edicolanti Sinagi, veri protagonisti di questo successo.
“Il loro ruolo è fondamentale — ha sottolineato Grillotti —. Le edicole rappresentano un presidio essenziale di democrazia e informazione, punti di riferimento imprescindibili per la cittadinanza. Senza la loro dedizione e professionalità, non avremmo potuto raggiungere questo importante obiettivo”. Dietro ogni edizione di RietiLife Free Press c’è il lavoro incessante di una Redazione appassionata e di sponsor che credono fermamente nella missione del quotidiano: offrire informazione accessibile e di qualità. La sinergia con il sito web, la web TV e i canali social permette a RietiLife di raggiungere ogni tipo di lettore, adattandosi alle esigenze di un pubblico sempre più eterogeneo. Ma le novità non finiscono qui.
“Stiamo lavorando a un progetto che cambierà le vite dei reatini e il loro modo di essere informati e vivere la città” ha annunciato Grillotti, lasciando trapelare un entusiasmo che promette di rivoluzionare ulteriormente il panorama informativo locale. Un’edizione numero 1000 di RietiLife Free Press non è solo un momento di celebrazione, ma anche un invito a guardare al futuro con ottimismo.
Con la sua capacità di innovarsi e di mettere al centro il lettore, il quotidiano cartaceo continua a rappresentare una colonna portante della comunità reatina, dimostrando come la tradizione e l’innovazione possano andare di pari passo. Per questo il più grande grazie va a voi lettori, che ogni giorno svuotate gli espositori del nostro Free Press e gli date fiducia, rigirandola a noi e al nostro lavoro che, vi assicuriamo, non cesserà. Anzi, crescerà ancora. Vedere per credere.
Foto: RietiLife ©