“La gestione della Tari è assurda e illogica” – LA SEGNALAZIONE

Io Reporter – Un cittadino reatino ha inviato una lettera a RietiLife, criticando duramente la gestione della tassa sui rifiuti, la Tari, da parte dell’amministrazione comunale, tema che sarà al centro del Consiglio Comunale del 20 gennaio alle ore 16.

“È una tassa giusta, ma deve essere gestita con diligenza” afferma il cittadino, che sottolinea come le attuali modalità di applicazione siano “illogiche”. Tra i problemi principali, viene evidenziata la retroattività delle richieste di pagamento, che risalgono fino a dieci anni addietro, aggravata da ulteriori ritardi legati al periodo Covid-19: “Non si può tornare indietro di dieci anni, anche se siamo in una zona terremotata. I cittadini non hanno mai saputo come regolarsi con la TA.RI. Nessuna informativa è stata fornita, e chi ci va di mezzo sono i proprietari, costretti a fare i detective per verificare se gli inquilini rispettano le norme”.

Infine, l’appello all’amministrazione: “Invece di strozzare la gente con richieste assurde per fare cassa, avrebbero dovuto fare una campagna informativa sull’adeguamento della TA.RI. Tutti si sarebbero messi in regola senza dover affrontare accertamenti da migliaia di euro”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.