“Metti ‘A FUOCO’ il territorio”: il 17 gennaio inaugurazione della mostra fotografica al Museo Civico di Rieti

Venerdì 17 gennaio 2025 alle ore 17.00, presso la Sezione Archeologica del Museo Civico di Rieti, verrà inaugurata la mostra fotografica dal titolo Metti “A FUOCO” il territorio – Obiettivo Sabina e Cicolano che espone le foto dei partecipanti al concorso svoltosi lo scorso autunno e ha visto premiati i migliori e più rappresentativi scatti fotografici che hanno ritratto il vasto territorio del SIMBAS.
La tematica forte ed evocativa del fuoco è stata declinata dagli autori nelle sue diverse sfaccettature, come l’amore, l’ambiente, le tradizioni popolari, la religione e il lavoro, restituendo immagini inedite e suggestive. Affidato alla creatività e alle abilità tecniche dei 27 partecipanti al concorso fotografico, il tema del fuoco è stato rappresentato con 90 scatti, 40 dei quali, oltre alle foto vincitrici già esposte, saranno protagonisti assoluti della mostra, che sarà visitabile gratuitamente nella sala mostre della Sezione Archeologica del Museo Civico in Via S. Anna 4 – Rieti (Polo Culturale di S. Lucia), dal 17 gennaio al 15 febbraio 2025, per proseguire il suo viaggio in forma itinerante nelle sedi delle strutture culturali del SIMBAS, secondo un calendario che sarà reso disponibile a partire dalla fine di febbraio 2025.

Tutte le info saranno consultabili sul sito del SIMBAS www.simbas.it L’attività è organizzata dal Comitato Tecnico Scientifico del SIMBAS grazie al supporto del coordinatore e all’organizzazione della Segreteria del SIMBAS. Ingresso libero.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.