È stata la cornice dell’Auditorium Santa Scolastica ad accogliere i numerosi partecipanti del “Concorso presepi 2024” che sabato scorso con la premiazione dei vincitori è terminata con successo.
L’evento ideato dal Comitato Cittadino Festa del Sole 1969 ed inserito nel Progetto “Valle Santa” ha coinvolto dieci parrocchie delle diocesi di Rieti: Santa Rufina, San Michele Arcangelo, Madonna del Cuore, San Francesco Nuovo, Santa Maria Delle Grazie, Sant’Agostino, Regina Pacis, San Giovanni Bosco, Maglianello Basso e Sacro Cuore di Gesù.
La giuria, composta da Stefania Santarelli, Fabrizio Tomassoni e Adonella Scopigno ha valutato attentamente le opere con i criteri di originalità dei materiali, composizione, ambientazione e religiosità.
A vincere il primo premio, realizzato dai soci del comitato è stata la parrocchia di Vazia, al secondo posto la parrocchia di Maglianello Basso, il terzo alla parrocchia di Madonna del Cuore. Ad aggiudicarsi una menzione speciale la parrocchia di Santa Rufina.
Durante il pomeriggio, alla presenza del Vescovo S.E. Mons. Vito Piccinonna e delle autorità locali, si sono esibiti sul palco i chitarristi Giovanni Rossi e Valeria Palladino ed il coro “Giuseppe Rosati” che hanno allietato l’evento.
Soddisfazione da parte del comitato organizzatore: «Siamo molto contenti della risposta delle parrocchie del territorio, vedere l’entusiasmo dei partecipanti e soprattutto di tanti bambini ci porta a pensare già al prossimo anno con l’obiettivo di migliorarci».