Anche quest’anno, il Comune di Fara in Sabina rinnova il suo impegno a sostegno delle famiglie in difficoltà, ampliando l’iniziativa avviata lo scorso anno. Grazie al prezioso contributo di Amazon, della Farmacia Comunale di Borgo Quinzio e alla collaborazione con l’Associazione Le Capanne di Talocci, sono stati consegnati oltre 40 pacchi dono destinati ai bambini e ragazzi del territorio fino ai 18 anni, seguiti dai servizi sociali. A portare la magia della Befana sono stati i dipendenti della Polizia Locale, che hanno consegnato, anche insieme al sindaco proprio il giorno della Befana i doni, contenenti giochi, peluche, libri e per i più piccini anche prodotti per la cura e il benessere dei bambini, regalando un momento di gioia e vicinanza alle famiglie.
Il Sindaco Roberta Cuneo ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa: “Abbiamo voluto ampliare questo progetto per rafforzare lo spirito di solidarietà che contraddistingue la nostra comunità. La collaborazione tra istituzioni, aziende e associazioni locali è stata fondamentale per poter espandere questa iniziativa. Ringrazio a nome mio e di tutta l’amministrazione comunale Amazon che ha contribuito in maniera significativa al progetto e ci ha permesso di regalare un sorriso a tante famiglie del nostro territorio, ringraziamo la Farmacia Comunale di Borgo Quinzio che come lo scorso anno ha subito accolto la nostra proposta e ha fornito tantissimi prodotti per i più piccoli, ringraziamo inoltre l’Associazione Le Capanne di Talocci che ha, sin da subito, sposato l’iniziativa con entusiasmo e ha contribuito con iniziative dedicate ai bambini del territorio. Questo gesto, semplice ma significativo, vuole essere un segno di vicinanza e speranza per iniziare il nuovo anno con un sorriso”
A ribadire il valore del lavoro di rete è il Vice Sindaco e Assessore ai Servizi Sociali Simone Fratini: “Anche un piccolo dono può fare la differenza, donando serenità e conforto. La sinergia tra pubblico e privato è la chiave per costruire un sistema di supporto efficace per chi ne ha più bisogno. Siamo orgogliosi di questa iniziativa ed intendiamo promuoverla e rinnovarla per quanto più possibile”
Foto: RietiLife ©